Magazine
"Saldi mai visti", ma nello slogan c'è Bocelli...
"Saldi mai visti", ma nello slogan c'è Bocelli...
"Saldi mai visti", ma nello slogan c'è Bocelli...
Redazione
9 anni fa
Controversa iniziativa di un negoziante di Bassano del Grappa. "L'abbiamo già fatto con Ray Charles, non se la prenderà"

Un negoziante di Bassano del Grappa (Vicenza) ha avuto una trovata di marketing che non è passata inosservata: sulla vetrina del suo negozio di abbigliamento è comparsa la scritta "Saldi mai visti". Fin qui tutto bene, se non fosse che al centro dello slogan campeggi una fotografia di Andrea Bocelli, il cantante lirico che perse la vista in gioventù.

L'iniziativa ha inevitabilmente scatenato diverse polemiche, soprattutto in rete. Il titolare del negozio non è nuovo a trovate un pò sopra le righe nell'uso di slogan per pubblicizzare il negozio: nel 2012 era stato accusato di vilipendio per aver utilizzato un'immagine dell'allora presidente del Consiglio Mario Monti.

"L'idea - si è difeso il titolare del negozio al Corriere del Veneto - non vuole essere offensiva nei confronti di Bocelli. In passato abbiamo usato la stessa formula in abbinamento alle foto di Steve Wonder e Ray Charles. Non credo che il cantante si arrabbierà per questa battuta: è dotato di un'ottima ironia e prenderebbe la cosa per il verso giusto".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata