Magazine
Rendiamo onore ai gatti
Rendiamo onore ai gatti
Rendiamo onore ai gatti
Redazione
9 anni fa
Domani, 17 febbraio, è la giornata mondiale del gatto. E sabato il Gruppo Aiuto Randagi organizza una raccolta di cibo

Il 17 febbraio ricorre la giornata mondiale del gatto. In questa simpatica occasione si festeggia e si rende onore ad uno degli animali che più tenacemente, è stato al fianco dell'essere umano nel corso della storia.

In questa occasione è tradizione in molti paesi organizzare eventi culturali e di sensibilizzazione riguardo a questo amato animale. L'associazione Gruppo Aiuto Randagi, in collaborazione con le autorità comunali, opera in favore dei tanti gatti randagi presenti in Ticino e per questa occasione organizza una giornata di raccolta cibo per aiutare circa 150 gatti già sterilizzati e in colonie che sta accudendo sul territorio.

L'appuntamento è per sabato 20 febbraio presso la Migros di Agno, dove ci saranno una bancarella informativa e un punto di raccolta cibo.

È inoltre sempre possibile donare cibo ai gatti randagi nelle abituali ceste di raccolta:

L'Animaletto, Piazza G. Buffi 6a (Centro Cervia) - Bellinzona

Aury Pet, Viale Portone 1 - BellinzonaPer Cani e Gatti, Via Trevano 72 - LuganoLa Cuccia, Via Cademario - BioggioKarambolle, Via Cantonale 19 - Stabio

Sede ATRA, Via Capelli 28, Lugano. Orari ufficio, Tel. 091/970.19.45.

Sono benvenuti crocchette e cibo umido per adulti e per cuccioli. Dispenser per cibo e acqua, latte in polvere specifico per cuccioli (attenzione alla data di scadenza, viene utilizzato in primavera-estate), biberon, sabbia per la lettiera che vengono forniti alle famiglie affidatarie temporanee.

Con poco, si dona davvero un aiuto concreto! Grazie!

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata