Eventi
Rehinhold Messner a Lugano per presentare “Nanga Parbat. La mia montagna del destino”
Redazione
2 anni fa
Il celebre alpinista sarà al Palazzo dei Congressi domenica 12 maggio per presentare lo spettacolo tratto dall'omonimo libro, in cui racconta il suo rapporto con l'ottomila hymalaiano.

Domenica 12 maggio 2024  alle ore 20.00, presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, Reinhold Messner presenterà “Nanga Parbat. La mia montagna del destino“. Lo spettacolo prende spunto dall’omonimo libro in cui il più grande alpinista del mondo racconta il suo rapporto con l’ottomila hymalaiano, dove nel 1970 durante una spedizione perse il fratello minore Gunther.

Il Diamir o Nanga Parbat, la montagna del destino, è una delle vette più pericolose e affascinanti degli ottomila della catena hymalaiana. Per decenni ha rappresentato un ambizioso e impervio traguardo per gli alpinisti di tutto il mondo, e spesso è stata teatro di tragiche scomparse. Nel corso di una spedizione nel 1970 il fratello minore di Reinhold Messner, Gunther, muore. Per anni il celebre alpinista è stato sospettato ingiustamente di non aver fatto il possibile per salvare il fratello; in seguito a questa vicenda il Nanga Parbat diventa per l'autore luogo di profondo e doloroso significato. I biglietti si possono acquistare sin da subito su ticketcorner.ch. L’evento è organizzato da GC Events.