Magazine
Primo raduno di mongolfiere in Ticino
Primo raduno di mongolfiere in Ticino
Primo raduno di mongolfiere in Ticino
Redazione
7 anni fa
Dal 12 al 14 ottobre si libreranno nel cielo luganese decine di aerostati colorati

Per festeggiare i 20 anni di attività, il Gruppo Aerostatico Ticino (GAT) organizza dal 12 al 14 ottobre il primo raduno di mongolfiere in Ticino. Dieci gli equipaggi, provenienti da diverse parti della Svizezra, che si sfideranno nel volo libero nella giornata di sabato e domenica mattina nel Sottoceneri, tempo permettendo. 

Una giuria valuterà i tre migliori equipaggi, per premiare il vincitore domenica all'interno del Parco Ciani. Proprio qui ci saranno due mongolfiere, che saranno impiegate per offrire dei voli vincolati gratuiti al pubblico presente. Inoltre le professioniste della scuola di danza AC Pole Dance si appenderanno con diversi attrezzi a un pallone aerostatico in quattro momenti diversi per giornata, permettendo al pubblico di ammirare una "danza aerea". Sabato pomeriggio sarà inoltre possibile vedere numeri di parapendio e cinque P3 Flyers nel cielo della città.

Non solo mongolfiere. Da venerdì mattina saranno presenti otto truck-food, membri della Cooperativa Streetfood della Svizzera Italiana, che offriranno diverse specialità da degustare. Oltre al cibo, nelle serata di venerdì e sabato, ci sarà anche la possibilità di fare un ricco aperitivo circondati da due mongolfiere illuminate.

Sarà anche organizzato un concorso fotografico. I partecipanti che vanno a "caccia" di mongolfiere potranno vincere un volo in mongolfiera, uno in parapendio e uno in aereo. 

Per maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.gruppoaerostatico.ch/raduno/ o sulla pagina Facebook “Gruppo Aerostatico Ticino”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata