
Un hotel, o meglio sarebbe dire una catena di hotel, subacqueo. A circa 8 metri di profondità. Impossibile? Non più. Gli Stati Uniti hanno infatti approvato il progetto per un prototipo di hotel subacqueo di lusso. Il prototipo sarà costruito in Florida, a Key West, dalla società Planet Ocean Underwater Hotel.
La struttura sarà composta da una serie di capsule cilindriche, che consentiranno di sopportare meglio la pressione dell'acqua. In totale ci saranno 12 camere da 24 metri quadrati l'una. Non mancheranno naturalmente un salone principale e vari comfort per gli ospiti che potranno permettersi cifre che variano tra i 3'000 e i 6'000 dollari (a notte) per potervi alloggiare. Naturalmente lo spettacolo più grande sarà dato dalla vista della vita subacquea.
La struttura prevede un costo di 20 milioni di dollari. Costo che prevede la possibilità di far navigare l'albergo. Infatti, a differenza di altri hotel simili, questo sarà dotato di un sistema di prpulsione che permetterà di spostare l'intera struttura in caso di minacce ambientali.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata