
Quest'anno ricorre il 25esimo anniversario de "Il Presepe", manifestazione che si terrà a Vira Gambarogno durante il periodo natalizio, da domenica 14 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
La manifestazione é aperta a tutti gli interessati, scuole, istituti o privati che intendono esternare le proprie idee natalizie, esponendo opere che altrimenti rimarrebbero chiusi in qualche locale escludendo il meritato apprezzamento.
Ricordiamo che lo spazio a disposizione é limitato ad una trentina di presepi, esposti nelle stradine del nucleo di Vira, quindi il materiale utilizzato deve resistere alle intemperie (vento, pioggia, neve), in quanto come di consueto l’esposizione é completamente all’aperto.
La responsabilità per la posa e l’arrangiamento delle opere esposte è completamente a carico del partecipante, gli organizzatori si preoccupano di fornire l’energia elettrica necessaria per l’illuminazione.
Inoltre vi ricordiamo che nell'ambito del "Concorse presepe", dove sono i visitatori a designare le opere migliori, verranno premiati con Fr. 500.— il primo, fr. 300.— il secondo e fr. 150.— il terzo classificati.
Eventuali interessati, sono pregati di prendere contatto con gli organizzatori, telefonando al no. 091 795 18 66 o partecipando alla riunione informativa, giovedì 16 ottobre alle ore 18.00, presso il Ristorante Rodolfo di Vira Gambarogno.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata