Magazine
Palco ai Giovani, svelati i finalisti 2017
Palco ai Giovani, svelati i finalisti 2017
Palco ai Giovani, svelati i finalisti 2017
Redazione
8 anni fa
A giugno 17 band si sfideranno per l'ambito titolo assegnato dall'annuale concorso musicale

La giuria di Palco ai Giovani ha decretato le 17 band che saliranno sul palco di Piazza Manzoni per le finali della 24esima edizione di Palco ai Giovani Festival. I gruppi selezionati, che si sfideranno per vincere il concorso musicale più grande della regione, suoneranno davanti a migliaia di persone. Una preziosa occasione per farsi conoscere al grande pubblico, un trampolino di lancio, nonché una tappa fondamentale per la crescita artistica dei gruppi esordienti.

I gruppi emergenti sono stati selezionati da una giuria composta da esperti del settore, critici musicali (media – stampa), organizzatori di eventi e musicisti che hanno valutato le performance dei gruppi durante la Winter Session dello scorso gennaio al Centro Esposizioni.

Ecco, in ordine alfabetico, i nomi delle band che si sono aggiudicate la finale:

  • Abusive Shack Society (Alternative Metal)
  • Adder Lips (Alternative Metal)
  • Alex Rémy (Pop/Rock)
  • Arendal (Rock)
  • Bumblebees (Psychedelic Rock)
  • Darlàvia (Punk Rock)
  • Dirty Panda (Hard Rock/Metal)
  • F.Way (Rock melodico)
  • LeninBulbasaur (Progressive Rock)
  • Maic Check (Rap)
  • MäLT(Electronic)
  • Maura Oricchio (Pop/Rock)
  • Mirror! (Pop/Rock)
  • Neutral Bombs (Punk Rock)
  • Step One (Rap)
  • Theo (Pop-R’n’B)
  • Why? (Folk/Country)

Ospiti della finale 2017, che si terrà tra giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 giugno a Lugano, anche i DEATHSTALKER, vincitori della scorsa edizione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata