
Nuovo appuntamento natalizio a Besso per famiglie e ragazzi. Come ormai tradizione, Besso Pulita!, in collaborazione con l’Associazione DMC Studio, invita tutta la popolazione e, in particolare, i più piccoli, domenica 17 dicembre 2017, dalle ore 14.30, presso la Palestra e la Sala Multiuso della Scuola elementare di Besso per “Natale a Besso”. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, fa parte delle numerose proposte aggregative e di socializzazione che l’Associazione, impegnata da anni nel Quartiere, offre alla popolazione.
Ricco il programma di domenica: dopo l’esibizione dei ragazzi che partecipano ai corsi di danza con l’Associazione DMC Studio, arriverà Babbo Natale: accoglierà di persona i più piccoli per donare loro, oltre che buoni consigli e tante sorprese, anche un ricco sacchetto Natalizio, offerto grazie al contributo della Clinica Luganese (Moncucco) e dell’Ufficio quartieri di Lugano, che con questo gesto a favore della popolazione intendono marcare la loro vicinanza e attenzione al territorio. Seguirà una ricca merenda Natalizia per tutti, con vin brûlé e i vini della Fattoria Moncucchetto di Niccolò e Lisetta Lucchini, per i più grandi.
L’evento “Natale a Besso” vuole, in particolare, coinvolgere tutti gli abitanti del quartiere e anche della città (quest’anno, sono stati invitati a partecipare anche i ragazzi di Villa Luganese e della Valcolla), per promuovere la socializzazione, la conoscenza e il recupero del territorio. Con “Natale a Besso”, l’Associazione Besso Pulita! conclude un intenso anno caratterizzato da un ricco programma di eventi che hanno segnato il 10° anniversario d’attività.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata