Magazine
Parte a luglio il Migros Hiking Sounds
Redazione
3 anni fa
L’evento combina il fascino naturale delle escursioni alle emozioni della musica. La prima tappa è ad Ascona-Locarno il 3 e 4 luglio

Aria fresca, esercizio all’aria aperta, incontri emozionanti e spettacoli indimenticabili, il tutto unito alla splendida cornice di laghi, montagne, vette maestose e pascoli alpini. È quanto propone il Migros Hiking Sounds, festival che quest’anno propone una formula completamente rinnovata e che farà vivere esperienze musicali a stretto contatto con la natura. A partire da inizio luglio fino alla fine di agosto, l’evento attraverserà le più belle regioni montane della Svizzera, da Ascona-Locarno a Wasserfallen, per un tour in 8 località e 16 giorni di eventi. “Il coronavirus ci ha spinto a trovare nuove idee. Ci siamo già riusciti l’anno scorso con il “Distancing Festival” e anche quest’anno la nuova rassegna escursionistica cattura lo spirito attuale”, spiega Mike Schälchli, proprietario della TIT-PIT GmbHa a proposito della prima edizione di Migros Hiking Sound.

Musica svizzera al centro della scena
A salire sul palco del Migros Hiking Sounds saranno tutti artisti svizzeri. Al Campfire Stage si esibiranno gli artisti emergenti, mentre sull’Hiking Sounds Stage, si avvicenderanno i successi delle star della musica svizzera come Dabu Fantastic, Stubete Gäng, Oesch’s die Dritten, 77 Bombay Street, Kunz, Luca Hänni, Stress, Lo & Leduc e Dodo. Il tutto sarà accompagnato da prelibatezze raffinate. Allo Start Villag ci sarà un’ampia selezione di frutta, verdure e svariate bibite per i partecipanti. Punti di ristoro sono inoltre previsti durante l’escursione.

A Locarno prevista escursione a Cardada-Cimetta
Per la tappa ticinese il prossimo 3 e 4 luglio è prevista un’escursione a Cardada-Cimetta. Lo Start Village si trova nel centro di Locarno vicino al Parking Centro. La prima tappa dell’escursione si trova dopo il viaggio in funicolare (i biglietti non sono inclusi nel biglietto Migros Hiking Sound). Qui ci sarà il Camp Fire Stage, dove dalle 10.30 si esibiranno i talenti emergenti svizzeri Elias Bertini e Nadine Carina. Per raggiungere il palco dell’hiking sound stage bisognerà invece camminare ancora per un po’.

Tutti i dettagli sul sito Migros Hiking Sound

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata