Magazine
Il Ticino ospiterà i Premi svizzeri di musica 2021
© CdT/ Chiara Zocchetti
© CdT/ Chiara Zocchetti
Redazione
3 anni fa
Per l’occasione, il LongLake Festival di Lugano in collaborazione con l’UFC, propone i concerti di alcuni dei vincitori il 18 e 19 settembre.

I Premi svizzeri di musica, conferiti dall’Ufficio federale della cultura (UFC), si terranno per la prima volta in Ticino. Per l’occasione, il LongLake Festival di Lugano in collaborazione con l’UFC, propone i concerti di alcuni dei vincitori il 18 e 19 settembre. Il LongLake e l’UFC propongono a margine della premiazione, concerti di alcune delle vincitrici e vincitori dei Premi svizzeri di musica 2021 assieme a musicisti della Svizzera italiana, indica un comunicato odierno del festival. I concerti saranno per tutti i gusti: dal jazz alla musica classica passando per l’indie. Tra i premiati presenti si contano Nils Wogram (trombone), Viviane Chassot (fisarmonica), Louis Jucker & Band e Alexandre Babel (percussioni). Fra gli artisti ticinesi ad esibirsi ci saranno anche i Peter Kernel e Roberto Pianca.

Ed è proprio con questi concerti che si chiuderà la lunga edizione 2021 del LongLake. La cerimonia di premiazione, accessibile soltanto su invito, si terrà al LAC di Lugano venerdì 17 settembre, in presenza del consigliere federale Alain Berset. Il Gran Premio svizzero di musica è stato assegnato a fine maggio a Stephan Eicher.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata