Magazine
Morto il comico Norm MacDonald, aveva 61 anni
Marco Jäggli
3 anni fa
L’attore era da nove anni affetto da un cancro che non aveva mai rivelato al pubblico. Era stato una delle stelle del Saturday Night Live degli anni ‘90

Norm MacDonaldsi è spento a 61 anni dopo una lunga battaglia con un cancro, durata nove anni, che non aveva mai rivelato al pubblico. Lo comunicano la famiglia e i suoi collaboratori. Il comico e attore canadese, meno conosciuto in Europa, era stato uno delle stelle del Saturday Night Live negli anni ‘90, spesso autore di una comicità surreale e dissacrante che gli aveva procurato anche qualche diatriba con i produttori dello stesso show.

MacDonald era nato a Quebec City nel 1959 e aveva iniziato come stand up comedian prima di diventare autore e interprete per la Tv americana, realizzando inoltre anche diversi film. In seguito aveva pubblicato diversi speciali, anche su Netflix, e condotto il podcast “Norm MacDonald Live” dal 2013 al 2021. Era conosciuto per essere un “comico dei comici” molto apprezzato dai propri colleghi ma forse meno conosciuto dal pubblico, anche a causa del suo stile appunto spesso improntato al nonsense o alla meta-comicità.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata