Magazine
Military style: gli esercizi per ritrovare la forma
Military style: gli esercizi per ritrovare la forma
Military style: gli esercizi per ritrovare la forma
Redazione
10 anni fa
Il fitness militare è un vero e proprio sport, ottimo per bruciare grassi e mettere su muscoli. Eccovi 7 esercizi

Forza, resistenza e chili in meno. Questo quanto promette il fitness in stile militare. E perché non provare dunque. Ecco 7 esercizi dalla sicura efficacia.

  • Salto con la corda. Da esegurie preferibilmente su superfici morbide in modo da evitare al corpo uno stress eccessivo, il salto con la corda è predispone muscoli e articolazioni agli esercizi successivi.
  • Ponte sui gomiti. Il bacino deve stare più in alto rispetto alle spalle. Cercate di tenere la posizione per circa 60 secondi, eseguendo 2 o 3 serie. Questo esercizio è ottimo per migliorare equilibrio e resistenza.
  • Sollevamento del bacino. Aiutandovi con una palla medica, poggiatevi sopra i piedi, e tenete il bacino sollevato. Con le braccia ben fissate a terra, contraete i glutei per sollevare il bacino. Eseguite 2 o 3 serie da 10 o 20 ripetizioni.
  • Trazioni alla sbarra. E' importante che le braccia rispecchino la larghezza delle spalle. A questo punto cercate di portare il mento al di sopra della sbarra, per poi lasciarvi scendere distendendo le braccia. Tentate di eseguire 2 o 3 serie da 10 o 20 ripetizioni.
  • Affondi posteriori. Piegate una gamba in avanti con un angolo di 90 gradi sul ginocchio. L'altra gamba è piegata all'indietro. Dovete portare il peso sulla gamba protratta avanti, mantenendo ben dritta la schiena. Nel caso tenete in mano un peso mentre svolgete l'esercizio. Anche qui si raccomandano 2 o 3 serie da 10 o 20 ripetizioni.
  • Stiramento tronco e braccia. Esercizio di stretching da eseguire verso la fine dell'allenamento. Consiste semplicemente nel protendere le braccia verso l'alto flettendo la colonna verso il lato per estendere i muscoli. Eseguite da 2 a 3 serie da 45-60 minuti totali.
  • Stiramento del collo. Anche qui si tratta di stretching. Fondamentale da eseguire alla fine di una sessione di esercizi. In questo caso flettete il collo prima da un lato e poi dall'altro. Evitando di portare il busto in avanti. Eseguite 2 o 3 serie da 45-60 minuti totali.
  • © Ticinonews.ch - Riproduzione riservata