
Si è tenuta sabato sera, 17 maggio, al Kursaal di Lignano la finale internazionale del concorso di bellezza Miss Alpe Adria.
Tra le concorrenti, provenienti da sette Paesi alpini, vi erano anche tre ticinesi, Angela Tadic (17enne di Bellinzona), Deborah Stoffel (18enne di Giubiasco) e Akime Ascheri (19enne di Brissago).
Ad imporsi è stata però un'italo-brasiliana di Padova, la 18enne Fernanda Lins, che si è distinta anche per la sua altezza da top model, 1,83 m.
Secondo posto per l'ungherese Szilvia Korozsi, terzo per l'italiana Debora Romano.
Medaglia di legno, ossia quarto posto, per la bellinzonese Angela Tadic, la meglio piazzata tra le partecipanti ticinesi.
L'ultima vittoria elvetica nel concorso di bellezza internazionale resta quindi quella ottenuta nel 1999 dalla nostra Caroline Roth.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

