Magazine
Lugano Città del Gusto invade la città con “Food&Walk”
Lugano Città del Gusto invade la città con “Food&Walk”
Lugano Città del Gusto invade la città con “Food&Walk”
Redazione
7 anni fa
Domenica 10 giugno la passeggiata enogastronomica ha portato nel cuore di Lugano appassionati gourmet di tutte le età. FOTO

In attesa di Lugano Città del Gusto, la grande kermesse che si terrà tra il 13 e il 23 settembre prossimi, ieri Food&Walk ha pacificamente invaso diversi punti panoramici e suggestivi della città, portando i molti partecipanti alla riscoperta di un territorio tutto da gustare e ricco di eccellenze enogastronomiche.

Nelle 6 diverse tappe della “golosa maratona”, per un totale di 6 chilometri percorsi, 7 chef del team di S.Pellegrino Sapori Ticino, hanno proposto la loro cucina tra finger food, primi piatti e proposte d’autore. Andrea Levratto, Egidio Iadonisi, Christian Bertogna, Bernard Fournier, Alessandro Fumagalli, Luca Bellanca e Mauro Grandi hanno creato un menu ad hoc per tutti i partecipanti, regalando emozioni gastronomiche in abbinamento a splendide location cittadine. Tra Piazza Riforma, USI, LAC, Parco del Tassino, Foce e Padiglione Conza, Lugano si è presentata al meglio in una giornata di caldo sole primaverile.

Giuseppe Piffaretti, in arte Mastro Piff, ha accolto i partecipanti nell’ultima tappa con un dessert alle fragole che è stato il gradito tocco finale, prima dei saluti.

Food&Walk è stato uno degli eventi di avvicinamento alla 10 giorni di settembre che vedrà ancora una volta protagonisti i sapori del territorio (e non solo) così come la città, che diventerà il palcoscenico del ricco programma di incontri, workshop, degustazioni e molto altro. A breve sarà online il sito ufficiale della manifestazione (www.luganocittadelgusto.ch) dove troverete tutte le informazioni per vivere al meglio questa grande festa popolare.

Link utili:www.luganocittadelgusto.chwww.luganofoodandwalk.ch

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata