
GC Events, in collaborazione con LuganoInScena, annuncia un altro grande artista di caratura internazionale ospite del prestigioso teatro di Lugano.
Nel suo fortunato giro sui palchi più importanti del mondo, cominciato nel febbraio 2013 con “In a Time Lapse” Tour, il compositore ha visto il tutto esaurito ovunque: dal Barbican Theatre di Londra, alla prestigiosa Opera House di Kiev, dalla Berlin Philarmonie agli Arcimboldi di Milano.
Einaudi ha inoltre suonato negli Stati Uniti, Canada, Cina, Russia nei teatri più prestigiosi. Da Montreal a Toronto, da New York a San Francisco, passando per Los Angeles e arrivando fino a Pechino.
A seguire l'acclamata partecipazione all'Itunes Festival di Londra come unico artista italiano, una serie di date in Russia dove ha registrato concerti sold out al Teatro Svetlanosky di Mosca, una al Kremlin Palace e uno alla Philarmonia di San Pietroburgo.
Da non dimenticare, a giugno 2015, la memorabile esibizione in Inghilterra, nella splendida cornice del Blenheim Palace per il Nocturne Live, per una data sold out con più di 11'000 persone presenti solo per lui. Il tour si è concluso il 2 di agosto in uno degli scenari più meravigliosi e caratteristici d'Italia, il Teatro dell'Opera di Roma, alle Terme di Caracalla.
A due anni e mezzo di distanza da In a Time Lapse, Einaudi presenta Elements, un disco dai contorni ancora più trascinanti e decisi, in uscita 16 ottobre 2015 su etichetta Decca Records – Universal Music Group.
Oltre alla presenza del gruppo ormai stabile di Ludovico, tra cui Francesco Arcuri, Marco Decimo, Mauro Durante, Alberto Fabris, Federico Mecozzi, Redi Hasa, l’album si avvale della collaborazione dell'ensemble d'archi olandese Amsterdam Sinfonietta, del musicista elettronico berlinese Robert Lippok, dei percussionisti dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, del percussionista brasiliano Mauro Refosco e del grande violinista sudafricano Daniel Hope, ospite nel brano di apertura Petricor.
I biglietti a partire da 78.- e sono acquistabili su www.ticketcorner.ch e nei punti vendita: Posta, Manor, CoopCity, FFS e presso biglietteria del Teatro LAC.
Info:
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata