Detto tra noi
Lo scandalo Credit Suisse e Norman Gobbi contro tutti
Redazione
un anno fa
A parlare dell'acquisizione della grande banca i candidati al Consiglio di Stato Marina Carobbio (PS/Verdi) e Paolo Pamini (UDC), l'ex presidente del PLR nazionale Fulvio Pelli e il giornalista Alfonso Tuor. Nella seconda parte della puntata spazio a Norman Gobbi, che si sottoporrà alle domande di quattro giornalisti.

La Svizzera è sotto shock. Il salvataggio di Credit Suisse attraverso l'acquisizione da parte UBS, avvenuta in fretta e furia nel weekend, ha fatto ripiombare il Paese nell'incubo della crisi finanziaria del 2008. Miliardi di soldi pubblici messi a disposizione dal Consiglio Federale e della Banca Nazionale per scongiurare il fallimento, migliaia di dipendenti a rischio licenziamento e un danno d'immagine enorme a livello internazionale. 

Non abbiamo imparato nulla dalla crisi del 2008? Chi doveva vigilare non lo ha fatto? I responsabili del disastro la passeranno liscia? E quali saranno le ricadute per il Canton Ticino? Cercheremo di rispondere a queste domande nella puntata di Detto tra noi, in onda questa sera su TeleTicino a partire dalle 19.30. Ne discuteranno i candidati al Consiglio di Stato Marina Carobbio (PS/Verdi) e Paolo Pamini (UDC), l'ex presidente del PLR nazionale e del CdA di BancaStato Fulvio Pelli e il giornalista Alfonso Tuor.  Nella seconda e ultima parte della trasmissione spazio alle elezioni cantonali, con un nuovo uno contro tutti. A confrontarsi con le domande a cronometro di quattro giornalisti sarà il Consigliere di Stato leghista Norman Gobbi. 

Appuntamento dunque per questa sera alle 19.30 su TeleTicino.