Cerca e trova immobili
Magazine
Le sfide della Svizzera a "I conti in tasca"
Le sfide della Svizzera a "I conti in tasca"
Le sfide della Svizzera a "I conti in tasca"
Redazione
9 anni fa
Ospiti di Alfonso Tuor nell'ultima puntata del 2017 saranno Sergio Ermotti, Christian Vitta, Mauro Baranzini e Franco Cavalli

Ospiti illustri questa sera per l'ultima puntata dell'anno de "I conti in tasca". Nel salotto di Alfonso Tuor si confronteranno il CEO di UBS Sergio Ermotti, il direttore del DFE Christian Vitta, il professor Mauro Baranzini e l'oncologo e già consigliere nazionale PS Franco Cavalli.

La discussione ruoterà sulle sfide che attendono la Svizzera: la situazione e le prospettive del mercato del lavoro, il futuro delle pensioni dopo la bocciatura della Riforma 2020, i salari e il reddito disponibile, la debole crescita della produttività, le retribuzioni dei manager, i rapporti con l’UE e gli effetti della forza del franco.

Non uno ma tanti i ‘piatti forti’ della serata: “Parleremo in particolare del problema della stagnazione dei salari, dell’economia che va bene man non per tutti e dei rapporti tra la Svizzera e l’Unione europea”, spiega Alfonso Tuor.

L'appuntamento è per le 20.30 su TeleTicino!

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata