
Venus Williams, ex numero 1 nel mondo del tennis con alle spalle 5 edizioni di Wimbledon vinte, ce l'ha fatta. E' tornata in campo dopo che aveva lasciato il tennis per essere stata colpita dalla Sindrome di Sjögren. E la testata americana ESPN non ha perso tempo. Ha così deciso di scattarle una foto che la ritrae completamente senza veli, il tutto corredato da un video backstage.
ESPN ha comunque dato spazio a ciò che la Williams aveva da raccontare riguardo la terribile malattia. A cominciare dal fatto che ha dovuto abbandonare la sua passione, il tennis: "Al punto peggiore della malattia, non ero in grado di giocare a tennis".
Venus continua dicendo che: "La qualità della mia vita è peggiorata. A volte ti senti stanco, e devi accettare il fatto che non puoi stare sempre al 100%. A causa del malanno, devo stare attenta: se mi alleno duramente, non sarò in grado di fare le cose normali il giorno successivo. Ci sono stati momenti in cui parcheggiavo la mia auto a casa e mi addormentavo al volante per la stanchezza. Perciò, mi accontento di ciò che posso fare, e accetto i miei momenti negativi".
Parole che mostrano tutta la tenacia di una campionessa che non si dà per vinta. E che anzi vuole tornare al top.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata