Magazine
La Tenuta Bally compie 100 anni
La Tenuta Bally compie 100 anni
La Tenuta Bally compie 100 anni
Redazione
8 anni fa
Per festeggiare il centenario è stato creato un vino per l'occasione: il magnum. "Venite a visitarci"

Quest’anno si festeggiano i 100 anni della Tenuta Bally & von Teufenstein. E’ passato un secolo da quando Ernesto Otto Bally, industriale della Svizzera interna, decise di dare spazio alla sua passione per la natura e lanciarsi nella viticoltura e agricoltura nel più soleggiato Ticino, terra dove sua moglie aveva radici.

Al giorno di oggi, secondo il motto “piccolo ma buono”, per la Tenuta Bally & von Teufenstein è importante dare l’enfasi alla qualità e produrre vino di alto livello con una tecnologia aggiornata. Samuele Righitto e la sua squadra si applicano a coltivare l’uva nel rispetto della natura ed elaborare il vino con molta cura.

La tenuta vi invita a festeggiare questo bell’anniversario con un vino creato per l’occasione in un formato festivo: il magnum. Un assemblaggio di Merlot, Cabernet Sauvignon e Franc che è stato affinato a lungo in barrique nella quiete della cantina di Vezia.

E, sempre in occasione di questo festeggiamento, troverete un bell’articolo a proposito della storia e della filosofia della tenuta, sull’edizione di marzo di TicinoVino.www.tenutabally.ch/it/stampa/ticinovino-0317/ticinovino-0317.html

La Tenuta Bally & von Teufenstein vi aspetta inoltre in occasione delle Cantine Aperte 2017, tradizionale evento che si terrà l’ultimo fine settimana di Maggio (27-28/5). Tutti sono sempre benvenuti anche per una visita privata, una degustazione o altro evento, previa prenotazione. Trovate tutte le informazioni sul sito: www.tenutabally.ch/it/visita

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata