Cerca e trova immobili
Magazine
"La Lega non trova i suoi candidati in bettola"
"La Lega non trova i suoi candidati in bettola"
"La Lega non trova i suoi candidati in bettola"
Redazione
7 anni fa
Così Robbiami che a Mendrisio ha riproposto di tagliare i consiglieri comunali. Padlina: "Boutade elettorale"

Giovedì il capogruppo della lega Massimiliano Robbiani è tornato alla carica con una vecchia mozione respinta in passato. La proposta? Ridurre da 60 a 45 il numero dei consiglieri comunali. Secondo Robbiani in una legislatura si potrebbero risparmiare fino a 70 mila, guadagnando in efficienza. Un problema non solo finanziario, ma anche legato al fatto che si fatichi a trovare candidati motivati per il Consiglio comunale.

“Bisogna ammetterlo”, ha spiegato Robbiani a Teleticino, “come tutti gli altri partiti abbiamo difficoltà a trovare candidati. Noi particolarmente ne abbiamo più di altri. Quest’anno siamo arrivati a 16 candidati, quattro anni fa ne avevamo 14”.

“Mi sorprende”, è la reazione del capogruppo PPD Giancluca Padlina, “noi siamo riusciti a trovarne 60, credo che il problema ce l’abbia la Lega”. Padlina ha bollato la proposta come boutade elettorale, spiegando che solamente 60 consiglieri comunali garantirebbero, un’equa rappresentanza dei quartieri.

Ma Robbiani non ci sta, e ribatte che è facile fare una lista completa con persone "trovate in bettola".

Guarda il servizio su Teleticino.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata