
New York, Londra, Milano e presto Parigi. Le settimane della moda sono un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori e in prima fila non poteva mancare la modella e fashion-blogger Xenia Tchoumitcheva.
Oggi si fa chiamare Xenia Tchoumi ed è un’affermata “Star-blogger” e “Fashion influencer”: tutto ciò che indossa o posta via social viene condiviso, acquistato e indossato a sua volta. Al Blick la bella ticinese racconta i segreti della sua giornata lavorativa glamour: “È importante condividere con i fan fotografie, selfie e consigli nell’arco della giornata”, ha spiegato Xenia, che su Instagram vanta più di 900'000 follower.
Da tempo i principali magazine di moda si sono interessati a lei, ed è possibile ammirare i suoi scatti su riviste come “Vanity Fair”, “Elle” e “L’Officiel”.
La sua giornata lavorativa tipo? Un mix tra jet lag, glamour e tanti selfie. E, beninteso, un numero sempre maggiore di fans che aspettano con impazienza la sua partecipazione al prossimo show di moda. “Loro e moltissimi fotografi di street-style vogliono vedere cosa indosso, cosa diventerà di moda".
“Lavoro circa 14 ore al giorno, per foto e interviste indossi fino a 5 capi differenti - ha aggiunto - La mia giornata lavorativa è intensa e davvero molto cool”.
La giornata inizia alle 8:00 con il make-up, mentre alle 10:00 è previsto il primo outfit della giornata. Alle 14: 30 un breve lunch e tra le 16 e le 17:30 Xenia si divide tra servizi fotografici.La serata inizia alle 20:00 con la partecipazione a uno show di moda, per poi proseguire con l’immancabile party dopo le 23:00.
Pronta per le settimane della moda? Giudicate voi dalle immagini nella GALLERY.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata