Cerca e trova immobili
Magazine
La Germania autorizza la pipì in piedi
Redazione
12 anni fa
I giudici di Düsseldorf hanno dato ragione ad un 32enne che rivendicava il diritto ad urinare senza sedersi

Buone notizie, in Germania, per gli uomini che amano urinare in piedi.

Dopo anni di cause legali, un 32enne ha ottenuto presso un tribunale di Düsseldorf il diritto di continuare a fare la pipì senza sedersi sulla tazza del wc.

A portare la vicenda davanti ai giudici era stato il padrone di casa del 32enne, che accusava il suo inquilino di aver rovinato il prezioso pavimento in marmo del bagno. A detta del proprietario, la corrosione del pavimento era dovuta alle gocce di pipì dell'inquilino e quindi egli intendeva tenere per sè la caparra, al fine di eseguire i lavori di riparazione.

Una perizia ha dimostrato che in effetti la corrosione del pavimento era proprio dovuta alle macchie di pipì.

Ma i giudici tedeschi hanno comunque dato ragione al 32enne, ribadendo il diritto degli uomini di urinare in piedi. A loro dire, è quindi da mettere in conto che il pavimento intorno si possa rovinare.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata