Videogiochi
La colonna sonora di Super Mario Bros è preservata nella Biblioteca del Congresso americano
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
2 anni fa
In particolare la musica che sarà preservata è quella per il videogioco sviluppato nel 1985 e nota come "Ground Theme"; fu scritta dal compositore della Nintendo Koji Kondo. Secondo la Biblioteca "si tratta della colonna sonora di videogioco più riconoscibile della storia".

La colonna sonora di Super Mario Bros diventa patrimonio. È stata infatti scelta per essere preservata nell'US National Recording Registry, ha annunciato la Biblioteca del Congresso americano. È la prima volta che un videogioco conquista tale traguardo. In particolare la musica che sarà preservata è quella per il videogioco sviluppato nel 1985 e nota come "Ground Theme"; fu scritta dal compositore della Nintendo Koji Kondo. Secondo la Biblioteca "si tratta della colonna sonora di videogioco più riconoscibile della storia".

Cos'altro è preservato

Oltre alla musica di Super Mario Bros, saranno preservati, tra gli altri, "Like a Virgin" dall'omonimo album del 1984 di Madonna e "All I Want for Christmas is You", il singolo di Mariah Carey estratto dall'album del 1994 "Merry Christmas". Con circa 160 milioni di documenti custoditi, la Biblioteca del Congresso americano è la più grande biblioteca al mondo.