Scozia
La casa di Shrek apre le proprie porte per Halloween
© Dreamworks Animation L.L.C - Airbnb @Donkey
© Dreamworks Animation L.L.C - Airbnb @Donkey
Redazione
2 anni fa
In occasione di Halloween, venerdì 13 ottobre a partire dalle 19 (ora svizzera) sulla piattaforma Airbnb verrà aperta la prenotazione per passare due notti - dal 27 al 29 ottobre - nell’abitazione di Shrek. Attenzione però: ci sarà solo un vincitore.

Immersa nei fiabeschi panorami delle Highlands scozzesi si trova una casa a forma di tronco, ma non un tronco qualsiasi: si tratta della stravagante dimora di Shrek, il famoso orco firmato Dreamworks. Una fedelissima riproduzione con tanto di toilette esterna (posizionata a circa 20 metri) proprio come vuole la celebre saga cinematografica. Ma anche gli interni hanno visto rispettati tutti i dettagli: una candela di cerume, la classica poltrona verde, il camino e, ovviamente, la camera da letto. Insomma, per un attimo ci si sentirà catapultati in una vera e propria fiaba, dove potersi godere la quiete dei boschi e assaggiare waffle appena sfornati per colazione. Il tutto in stile orco.

Non una prenotazione, ma un’estrazione

Ma come faranno i fan del famosissimo orco a prenotare questa esperienza fuori dal comune? Purtroppo per soggiornare nella casa nella palude, è bene dirlo, non è sufficiente procedere come per una normale vacanza: in occasione di Halloween, venerdì 13 ottobre a partire dalle 19 (ora svizzera) sulla piattaforma Airbnb verrà infatti aperta la prenotazione per passare due notti - dal 27 al 29 ottobre - nell’abitazione di Shrek. Tuttavia, ci sarà solo un fortunato vincitore, che potrà portare con sé al massimo altri due viaggiatori. Una vacanza decisamente unica, ma soprattutto… irripetibile!