Cerca e trova immobili
Magazine
La casa delle bambole più costosa al mondo
Redazione
11 anni fa
Realizzata a mano da 10'000 artigiani, il maniero per bambole Astolat Dollhouse Castle vale 8,5 milioni di dollari

Non una casa, ma una vera reggia. Forte delle sue 29 stanze, ha richiesto 13 anni di lavoro da parte di 10'000 artigiani. Ma non ci vivrà mai nessuno, a meno che non si tratti di una bambola. Il maniero, chiamato Astolat Dollhouse Castle, ha un valore pari a 8,5 milioni di dollari.

Fu progettata negli anni '80 da Elaine Diehl. Ogni singolo pezzo ha richiesto il lavoro di mani artigiane esperte, tra orafi, falegnami, vetrai e argentieri. Piccoli pezzi pregiatissimi che, insieme, raggiungono la cifra a 6 zeri. Pensate che un semplice scrittoio è stimato a 5'000 dollari. Il piccolo pianoforte a coda ne vale invece 7'000. All'interno anche un ritratto in miniatura da 2'000 dollari.

Insomma, un vero gioiello. Che presto inizierà un tour per farsi ammirare. E per raccogliere fondi destinati ai bambini autistici e meno fortunati.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata