
Ieri sera, al Martinez Hotel di Cannes, ha avuto luogo la prima edizione del World Blogger Awards, manifestazione che si è tenuta in contemporanea al festival del film, il periodo più glamour dell’anno poiché oltre ai film si celebrano anche la moda e l’alta gioielleria.
Così come le star del cinema, anche gli Influencers più famosi del mondo hanno sfilato sul tappeto rosso con vestiti estremamente eleganti.
Tra i partecipanti all’evento da registrare anche la presenza della ticinese Valentina Nessi, la quale per l’occasione ha indossato un abito del designer libanese Gaby Charbachy e dei gioielli Chopard.
Nel corso della serata sono stati consegnati diversi premi, ognuno per una categoria diversa: fashion blogger, travel blogger, food blogger e via dicendo.
Un riconoscimento è stato conquistato proprio da Valentina, la quale ha vinto il premio per la filantropia per essere stata la prima fashion blogger socio ed eco responsabile.
“I bloggers e gli influencers sono una vera e propria potenza mediatica. È importante sensibilizzare le persone e i bloggers con molti seguaci ad avere delle responsabilità . Il mio obiettivo è quello di sfruttare la mia piccola ma crescente notorietà per promuovere e sensibilizzare le persone a progetti di beneficenza per aiutare il prossimo, rispettare i diritti umani e salvaguardare l'ambiente” ha dichiarato Valentina, la quale ha poi aggiunto: “Desidero ispirare una nuova generazione di persone al fine di migliorare il mondo. Insieme possiamo fare la differenza”.
Alla serata hanno partecipato bloggers da tutto il mondo, tra i quali l’Influencer italiano Gianluca Vacchi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata