
70 anni che raccontano una storia, fatta di ringhiere che si snodano sui ballatoi, di vicini così vicini da avere la sensazione che vivano con te, di luoghi familiari in cui si condividono gioie e preoccupazioni. Con il nuovo spettacolo, I LEGNANESI festeggiano un anniversario importante, in cui passato e futuro si legano per celebrare, naturalmente a teatro, tradizioni e risate in compagnia della famiglia più divertente d’Italia! Sì, d’Italia: chi avrebbe mai potuto immaginare, 70 anni fa, che la Teresa, il Giovanni e la Mabilia potessero collezionare numeri da rockstar con oltre 160.000 spettatori ogni stagione. Eppure, dura da 70 anni questa favola “con i piedi per terra”, fatta di lavoro di giorno e di evasione sul palcoscenico la sera e nei weekend, fatta di interpreti della tradizione teatrale italiana, fatta di tuffi nel passato per ricordare (o riscoprire) la cultura popolare e raccontare, nello stesso tempo, storie di tutti i giorni attraverso una comicità pulita, dedicata alla gente comune.
Quello dei Legnanesi è un mondo coloratissimo che prende vita ogni sera e i suoi protagonisti, depositari orgogliosi di un patrimonio che si impegnano a valorizzare e di radici profonde da coltivare, rappresentano un’iniezione di buon umore, una parentesi divertente tra il grigiore quotidiano, un appuntamento immancabile per gli spettatori più affezionati e una piacevolissima scoperta per il nuovo pubblico che inizia a seguirli, sempre più giovane e incuriosito da un fenomeno quanto mai attuale.
“Non ci dimentichiamo mai di divertirci, facendo divertire, né di lasciare uno spunto di riflessione. La Famiglia Colombo riesce anche a parlare di valori veri, del gusto delle cose semplici, del calore di una famiglia.” sottolinea Provasio a nome di tutta la Compagnia.
Vi aspetta a Locarno il trio collaudatissimo che con talento e una capacità unica di tenere gli spettatori incollati alle poltrone, regala risate senza sosta portando in scena quelle che ormai sono vere e proprie “maschere”, con un gioco di squadra perfetto, di grande affiatamento. E, ovviamente, insieme alla Famiglia Colombo c’è tutto il mondo del cortile, per un appuntamento ricco di colpi di scena da non perdere!
L'appuntamento è per Domenica 20 Ottobre 2019 alle ore 16:00 al Palazzetto Fevi a Locarno
Prevendite aperte su www.mediatickets.ch. Punti di vendita offline: Manor, La Posta e CoopCity.
Maggiori informazioni su www.gcevents.ch oppure scrivendo una mail a [email protected]
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata