
Goran Bregovic sarà presto in Ticino. Il celebre musicista infiammerà la platea venerdì 27 luglio a Bellinzona, nella cornice straordinaria di Castelgrande, in occasione della 5. edizione di Castle On Air.
L'artista, a partire dalle 20.30 nella serata organizzata dalla GC Events, porterà sul palco le sonorità di frontiera, melodie euforiche dai ritmi travolgenti alternate ad altre intime e struggenti, oltre all'irresistibile fascino di una festa tragica. Accompagnato dalla sua storica formazione, la Wedding & Funeral Band, Goran Bregovic presenterà a Bellinzona le musiche del suo nuovo disco, "Three Letters from Sarajevo", insieme agli altri suoi grandi successi e alle colonne sonore che l'hanno reso celebre nel mondo.
"Una serata davvero speciale - evidenzia Gabriele Censi, organizzatore dell'evento - perché Bregovic riesce a farti ballare dalla prima all'ultima nota, al ritmo delle sue sonorità uniche e coinvolgenti. E proprio in quest'ottica abbiamo deciso, per tutti i concerti del Castle On Air, di rinunciare ai posti seduti, perché il pubblico ama stare in piedi per ballare e divertirsi!".
Un'identità musicale unica, quella di Bregovic, data da un'eccentrica varietà, nella commistione di jazz e tango a ritmi folk slavi, di polifonie sacre ortodosse al rock. Pathos e carisma, musica e poesia di un insolito demiurgo di bellezza, in un concerto tra i più coinvolgenti della scena internazionale.
Manca pochissimo! È possibile acquistare ancora i biglietti su mediatickets.ch.
Chi volesse godersi il pacchetto VIP potrà:- Gustarsi un menù da 3 portate presso il rinomato Grotto San Michele sito in Castelgrande, acqua e caffè inclusi (dalle 19.00 alle 20.30)- Accedere alla venue da un'entrata privilegiata- Assistere al concerto nella Corte
Il Festival proseguirà con altri 2 imperdibili appuntamenti:28 Luglio: Roberto Vecchioni - La Vita che si ama29 Luglio: Gotthard - Defrosted & Unplugged
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata