Cerca e trova immobili
Magazine
Google confonde neri e gorilla
Redazione
11 anni fa
Imbarazzante errore del nuovo software di riconoscimento facciale...

Il nuovo software per il riconoscimento dei volti di Google fa cilecca e scoppia la polemica. La foto di un uomo di colore è stata scambiata dal programma con quella di un gorilla. Ieri il gigante di internet ha ammesso l’errore dopo che molte segnalazioni sono rimbalzate sui social network.

L'imbarazzante situazione, secondo un alto responsabile di Google è da attribuire ad un errore dell’intelligenza artificiale incaricata di imparare a riconoscere i volti, le persone e gli oggetti sulle fotografie. Un errore che ha messo molto in imbarazzo il colosso di internet che ha annunciato che il bug sarà risolto al più presto.

Esistono altri problemi legati al nuovo software: certi volti non riescono ad essere identificati o sono scambiati con quelli di cani.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata