Cerca e trova immobili
Magazine
Gli Amici del Bradipo: Gladis e... Obama!
Redazione
12 anni fa
A In Onda Con Voi i trovatelli e gli aneddoti del veterinario

Ogni giorno in diretta dalle 17.55

Il veterinario Fausto Guscetti, presidente della Protezione Animali di Biasca e Valli ricorda: "Avevo quattro anni, passeggiavo sul lungolago di Lugano con i miei genitori e... sono stato morso da un cane! Non ricordo neppure perché: sono passati tanti anni!"

Con il dr. Guscetti presentiamo anche i due trovatelli che cercano casa: Gladis e Obama.

Non solo: i cani sono anche i protagonisti del minidoc della Protezione Svizzera degli Animali intitolato "SOS cani polari".

L'associazione "SOS Chiens Polaires” (SOS Cani nordici) accoglie husky, malamute o altri cani maltrattati o abbandonati. Il fatto che siano animali così belli, non è per i cani nordici soltanto motivo di successo, ma anche causa di sofferenze. Questi nobili cani sono cani da branco, non abituati alla vita in città e si adattano difficilmente a stare quotidianamente in casa... I cani nordici non sono cani da salotto, motivo per cui a causa del loro comportamento diventano a volte improvvisamente troppo difficili da gestire, venendo così abbandonati! L'associazione "SOS Chiens Polaires" accoglie gli animali offrendo loro ciò di cui hanno bisogno per una vita adeguata.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata