Dai social
Giù dalla Streif in bicicletta: l’ultima impresa di Fabio Wibmer
Screenshot YouTube Fabio Wibmer
Screenshot YouTube Fabio Wibmer
Redazione
un anno fa
Lo youtuber ha pubblicato ieri il video della sua discesa sulle nevi austriache, raggiungendo oltre 770'000 visualizzazioni.

L’anno scorso la sciata in notturna di Lindsey Vonn, ieri le evoluzioni con la bicicletta dello youtuber Fabio Wibmer. Anche quest’anno Red Bull ha promosso un evento speciale sulla mitica pista della Streif di Kitzbühel, dove questo weekend sono impegnati gli uomini.

In un video pubblicato sul proprio canale youtube da Wibmer, ciclista sponsorizzato da Red Bull e conosciuto soprattutto per i suoi video di prove su strada online, si vede l’austriaco scendere sulle nevi della Streif in bicicletta, affrontando le porte come fanno normalmente gli sciatori, ma aggiungendo anche alcune evoluzioni, quali salti con il trampolino e varie acrobazie. Il video ha già superato le 770'000 visualizzazioni.

La performance di Wibmer ha richiesto una adeguata preparazione e alcuni tentativi per trovare i giusti accorgimenti. E non tutto è filato liscio all'inizio: un post pubblicato sull'account Instagram dello youtuber, mostra infatti lo stesso Wibmer finire tra le reti di protezione della pista dopo una caduta. Un piccolo incidente di percorso che non gli ha comunque impedito di raggiungere il suo obiettivo.