
Fervono i preparativi per il 37° palio di Mendrisio che si terrà nel magnifico borgo i prossimi venerdì 6 e sabato 7 settembre sul prato di San Giovanni.
Il ricco programma prevede per venerdì sera attività destinate ai bambini (La Bubble sfida) alle 18:30 e alle famiglie con la grigliata ed il toro meccanico. La giornata di sabato inizia già alle 10:00 con l'apertura ufficiale in Piazza del Ponte ed il concerto dei corni delle alpi dopo il quale inizieranno i giochi nel nucleo storico: gara della casse di sapone e giochi storici.
La pausa di mezzogiorno sarà caratterizzata dalla risottata offerta alla popolazione, per poi riprendere i giochi alle ore 14:00, ma questa volta sul prato di San Giovanni. Il mini palio delle ore 17:00 precederà la tradizionale corsa degli asini con le relative premiazioni alle ore 17:45, per poi continuare con la grigliate per le famiglie e la festa del palio a partire dalle ore 21:00.
Tutti i dettagli su: www.paliomendrisio.ch
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

