
Tra i più acclamati artisti contemporanei orientali, Wang Yigang esporrà parte dei suoi lavori a Locarno, in quello che si annuncia essere tra gli eventi alternativi che anticiperanno il via del 72’ Pardo.
Il 6 agosto sarà certamente un'occasione per conoscere l’arte graffiante, moderna ma al contempo sinuosa dell’artista nato nella città di Qiqihar, nel contesto sempre attuale della galleria d’arte Il Rivellino : spazio che continua ad essere faro trainante dell’arte moderna contemporanea di tutto il cantone.
Con una carriera trentennale, incetta di premi e mensioni d’onore in mezzo globo, Wang promette di rompere gli schemi del senso comune attraversando il colore della tela, in un’astrazione cromatica d’effetto che certamente non lascerà indifferenti.
L'evento del centro culturale locarnese regalerà un'altra sorpresa: oltre all'artista cinese, sarà presente anche il fotografo russo Tim Parchikov, che porterà la sua collezione Suspense, la quale ha ottenuto ottimi riscontri in tutto il mondo.
M. P. Taiana
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

