Cerca e trova immobili
Eventi
"Disera Dinotte" sbarca a Chiasso, ecco le due serate con Radio3i
Redazione
3 anni fa
Il programma condotto da Riccardo Pellegrini incontra il pubblico a Chiasso. Spazio a racconti e musica d'autore in Piazza Indipendenza durante le domeniche del 9 e 16 luglio. Ospiti speciali Francesco Baccini e Daniele Stefani.

"Disera Dinotte", il programma condotto da Riccardo Pellegrini su Radio3i, esce dallo studio blu di Melide per incontrare il pubblico a Chiasso. Il 9 e il 16 luglio, Piazza Indipendenza farà da cornice a due serate dallo stile rilassante e intimo, all'insegna di racconti e musica d'autore. Ospiti speciali, Francesco Baccini e Daniele Stefani. L’entrata è libera, annuncia il comune. 

Le due serate

La trasmissione, in onda ormai da diversi anni e molto amata dagli ascoltatori, è cresciuta nel tempo diventando un format pensato non soltanto per ascoltare la musica, ma anche per raccontarla. Domenica 9 luglio, alle ore 20.30, l'ospite principale sarà Francesco Baccini che, reduce dalla pubblicazione recentissima dell'album "Archi e frecce", impreziosito dalla presenza del quartetto d'archi "Alter Echo String Quartet", si racconterà proponendo alcuni suoi classici. Il cantautore genovese verrà accompagnato da Luca Volontè al sax. Ad aprire la serata ci saranno la cantante Cristina Valente e il chitarrista Pippo Mortillaro, che interpreteranno alcuni classici della musica italiana.

Domenica 16 luglio sarà invece la volta di Daniele Stefani con un omaggio ai grandi cantautori: una formula congeniale al cantante milanese, uscito recentemente con l’album "Corde", in cui reinterpreta brani di Ivan Graziani, Pino Daniele, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, fino arrivare ad una struggente versione di Angeli di Vasco Rossi. Aprirà la serata il duo “Sweet & Sour”, ovvero Giulia Distante e Daniele Cuzzocrea, accompagnati da Giorgio "Ginger" Poggi alle percussioni.