Magazine
La Svizzera in un’esposizione fotografica a Shanghai
Redazione
4 anni fa
I sette fotografi svizzeri “attivi sulla scena artistica mondiale” sono Thomas Brasey, Olga Cafiero, Matthieu Gafsou, Catherine Leutenegger, Christoph Oeschger, Virginie Rebetez e Stephane Winter

Sette fotografi svizzeri e due cinesi che hanno da poco concluso un soggiorno in Svizzera presentano i loro lavori in una mostra comune in tre città della Cina. Promossa da Pro Helvetia, l’esposizione, intitolata “Between Mountains, Hills and Lakes” (Tra montagne, colline e laghi) viene inaugurata domani a Shanghai.

La mostra è già stata presentata a Schenzhen, dall’inizio di agosto alla fine di settembre, e dopo Shanghai (fino all’8 novembre) sarà presentata a Pechino da metà novembre a gennaio 2021, indica oggi in una nota l’antenna di Pro Helvetia a Shanghai.

I sette fotografi svizzeri “attivi sulla scena artistica mondiale” sono Thomas Brasey, Olga Cafiero, Matthieu Gafsou, Catherine Leutenegger, Christoph Oeschger, Virginie Rebetez e Stephane Winter. I due fotografi cinesi sono Chen Haishu e Zhu Lanqing.

Dalle foto della stazione di Zurigo alla vista delle montagne innevate di Losanna: la mostra vuole “presentare la Svizzera come culla di culture diverse e complesse”, ma anche “illustrare l’unicità dell’arte svizzera contemporanea”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata