Magazine
Ecco il bar di Roma in cui è vietato parlare di Covid
Keystone-ats
3 anni fa
È inoltre “sconsigliato formulare possibili scenari, veggenze su prossimi Dpcm, virologia”. La proprietaria: “Abbiamo bisogno di leggerezza”

“Vietato parlare di Coronavirus”, “è sconsigliato formulare possibili scenari, veggenze su prossimi Dpcm, virologia”: si legge così su un cartello giallo ben visibile sulla macchinetta del caffè in un bar nella zona di Ponte Galeria a Roma.

“Avevamo notato che dopo le vacanze serpeggiava il malumore tra i clienti - spiega la proprietaria, Cristina Mattioli -. Tutti facevano colazione e prendevano il caffè da soli. E se qualcuno parlava era per rimuginare sul cattivo comportamento di chi in estate non aveva rispettato le regole.

L’atmosfera si era fatta pesante. Così ci è venuta quest’idea per spingere i clienti a parlare d’altro. Dobbiamo ricominciare a vivere, ci sono anche altre cose che ci siamo persi oltre il covid, dobbiamo riprenderci in mano la nostra vita normale”. I clienti del bar hanno apprezzato l’iniziativa, molti sono entusiasti: “Nessuno sottovaluta il momento che stiamo vivendo e le precauzioni da rispettare, ma senza infrangere le regole abbiamo bisogno di leggerezza, almeno durante la pausa caffè”.

Chissà che prossimamente anche qualche barista ticinese non decida di imitare l’iniziativa.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata