Magazine
Cupra, le elettriche e la Tarraco. Seat rafforza l’offensiva
Cupra, le elettriche e la Tarraco. Seat rafforza l’offensiva
Cupra, le elettriche e la Tarraco. Seat rafforza l’offensiva
Redazione
6 anni fa
Da palcoscenico dell’89° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra Seat proietta la sua visione verso il futuro

Cupra festeggia il primo anniversario e in anteprima mondiale svela la concept car Cupra Formentor, che anticipa l’inedita SUV coupé del brand sportivo di Seat. Una vettura dinamica e accattivante, lanciata verso il futuro e che rappresenta la visione del brand.

L’intento è chiaro: sorprendere! La Formentor unisce la versatilità di un SUV al design compatto e sportivo di una coupé. Irresistibile anche in termini di performance, questo SUV coupé monta un sistema di propulsione ibrida plug-in tra i più avanzati con prestazioni che ci si aspetta da una Cupra, e in modo sostenibile. Il suo motore TSI da 1.5 litri e 245 CV riduce infatti le emissioni di carbonio e il consumo di carburante. Cupra Formentor passerà da prototipo a modello di serie: bisogna solo pazientare ancora un po’.

Seat sceglie l’agilità per muoversi nel traffico cittadino e lo fa proponendo un piccolo mezzo elettrico, un concept che prefigura l’avvenire della mobilità urbana. Minimò, elettrico puro, combina le peculiarità dell’automobile a quelle della motocicletta. Una nuova prospettiva, insomma. Nel segno dell’avanguardia è anche la Seat El-Born che qui a Ginevra fa la sua prima apparizione pubblica. Concept car 100% elettrico, la El-Born integra funzioni di guida autonoma e tecnologie di connettività di punta. Il pacco batteria della El-Born assicura fino a 420 km di autonomia e può essere ricaricato in soli 47 minuti.

Seat pensa in grande e mostra con orgoglio l’ammiraglia dei SUV del marchio spagnolo. La nuova Seat Tarraco si contraddistingue per la notevole capacità di carico. Intelligente e sicura, la Tarraco è dotata delle più recenti innovazioni tecnologiche.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata