
Sono state consegnate le liste della Lega dei Ticinesi/Udc e Indipendenti al comune di Ponte Capriasca. Per il Municipio, oltre a Guido Lepori (Municipale attualmente in carica e già candidato al Gran Consiglio nel 2019), si presentano Chrystian Barudoni (attualmente Capogruppo in consiglio comunale) e Roberta Bertozzi (consigliere comunale).
Per il Consiglio Comunale è stata presentata una lista composta da 9 nomi, tra cui spiccano i giovani nomi di Giulia Lepori (2000), Céline Corti (2000) e Diego Baratti (1997). Quest’ultimo è anche Vicepresidente dei Giovani UDC Ticino e Resp. Comunicazione e strategie Giovani UDC Svizzera, nonché candidato al Gran Consiglio e al Consiglio Nazionale nel 2019.
Oltre a loro si presentano gli uscenti: Michele Giudici, Roberta Bertozzi, Chrystian Barudoni, Guido Lepori. E i nuovi: Rocco Luberti, Alessandro Tettamanti.
"Con questa lista di continuità, il gruppo vuole perseguire lo sviluppo delle idee da noi presentate nelle ultime due legislature e che, purtroppo, non sono ancora state messe in cantiere. Fra di esse spiccano la nuova scuola dell’infanzia (o restyling dell’esistente), il 5° centro dei rifiuti e la mobilità lenta".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata