Cerca e trova immobili
Magazine
Cinguettii sempre più blu: chat e video su Twitter
Redazione
12 anni fa
Il social che piace per la sua essenzialità, è sempre meno essenziale. E spuntano le chat e i video da 30 secondi

Chat private e video da un massimo di 30 secondi. Queste le novità introdotte dal social network Twitter. E uno dei social apprezzati per la sua essenzialità, diventa sempre più come il concorrente blu.

La chat è stata principalmente introdotta per consentire ai vari utenti di poter commentare un tweet in privato, senza per forza renderlo pubblico. Non solo. Come su Facebook gli utenti potranno anche creare chat di gruppo. Se si è invece introdotti da altri in una chat di gruppo, ci arriverà una notifica in tal senso.

Ma oltre alla chat, Twitter si butta anche sul video. Dando la possibilità agli utenti di girare, montare e postare - tutto direttamente da Twitter - materiale audiovisivo della durata massima di 30 secondi. Divenendo di fatto molto simili all'attuale Instagram (sempre di proprietà di Zuckerberg). Una mossa, quella dell'introduzione video, su cui evidentemente Twitter conta molto. Non foss'altro che per la premessa data da una nota ufficiale: "Abbiamo progettato la nostra videocamera mobile per essere facile da usare in modo che sia possibile registrare e condividere i momenti più interessanti della vita proprio mentre stanno accadendo".

L'amministratore delegato Dick Costolo sostiene che la funzione dei video diventerà uno strumento essenziale per i reporter, che rislutano tra i maggiori utilizzatori del servizio di microblogging.

Entrambe le nuove funzioni dovrebbero entrare in servizio nei prossimi giorni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata