Magazine
Amazon acquista Metro Goldwyn Mayer per 8,45 miliardi
Keystone-ats
3 anni fa
Entreranno così in suo possesso anche gli oltre 4’000 film del catalogo, tra cui classici come James Bond, Ben Hur e Rocky. La compagnia cinematografia inoltre collaborerà con Amazon Studios nella produzione di show per la tv

Il colosso del commercio online Amazon ha firmato un accordo per acquistare la storica compagnia cinematografica Metro Goldwyn Mayer (MGM) per 8,45 miliardi di dollari. Lo annuncia in una nota l’impresa fondata dall’imprenditore Jeff Bezos.

MGM ha quasi 100 anni di storia ed è complementare al lavoro degli Amazon Studios, che si concentra nel produrre show per la tv, si legge nel comunicato. “MGM ha un vasto catalogo con oltre 4000 film”, afferma Mike Hopkins, dirigente di Prime Video e Amazon Studios, sottolineando che “il vero valore finanziario di questo accordo è il tesoro di proprietà intellettuale del catalogo”, aggiunge.

“L’opportunità di allineare la storia di MGM con Amazon è stimolante”, osserva da parte sua Kevin Ulrich, presidente del consiglio di amministrazione di MGM. L’impresa è famosa fra l’altro per i film di James Bond o per celebri pellicole come “Ben Hur”, “Rocky” e “RoboCop”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata