Magazine
Cina: antilopi tibetane non più in pericolo di estinzione

Foto Shutterstock
o ha riferito la National Forestry and Grassland Administration spiegando che lo stato della specie è passato da ‘in pericolo’ a ‘quasi minacciato’ grazie all’impegno attivo del Paese contro il bracconaggio e per la protezione della biodiversità
La popolazione delle antilopi tibetane in Cina è passata da meno di 70.000 esemplari negli anni ‘80-’90 agli attuali 300.000. Lo ha riferito la National Forestry and Grassland Administration spiegando che lo stato della specie è passato da ‘in pericolo’ a ‘quasi minacciato’ grazie all’impegno attivo del Paese contro il bracconaggio e per la protezione della biodiversità.
La specie, che abita principalmente nella regione autonoma del Tibet, la provincia del Qinghai e la regione autonoma dello Xinjiang Uygur, è sotto la protezione statale di primo livello in Cina e svolge un ruolo chiave nel mantenimento dell’equilibrio ecologico sull’altopiano del Qinghai-Tibet.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

