
La decima edizione delle gare di casse di sapone valide per la finale di Coppa Svizzera 2015 è in programma il 26 e 27 settembre in Vallemaggia, a Gordevio ed Avegno.
A organizzare l'evento è il Team Moretti Racing, che si ripropone quest'anno per la terza volta a livello nazionale, dopo le ottime gare organizzate a Cugnasco e a Nara.
Per l'appuntamento valmaggese il TMR avrà l'onore della partecipazione di tutti i migliori piloti nazionali della categoria compresi i ticinesi Bourgoin, in lotta per la quarta posizione nella classifica generale, i fratelli Romerio Nicolo' e Athos, Irene Balestra, recente vincitrice di gategoria a Porza e Morgana Perrini, alla sua prima stagione.
La manifestazione avrà la collaborazione dello sci club bassa valle che delizierà i piloti e gli spettatori con la loro cucina: in programma gnocchi, polenta e pasta. Il tutto allietato da musica.
Il TMR ha pensato anche a tutti i giovani della regione, mettendo a disposizione una quindicina di casse di sapone, che potranno essere utilizzate da due piloti; oltre a molto divertimento e godersi le discese dei migliori concorrenti potranno aggiudicarsi premi creati per l'occasione da artisti artigiani con materie prime locali.
È consigliato iscriversi prima delle gare per assicurarsi una cassa di sapone, a [email protected] o visitando il sito www.team-moretti-racing.ch, dove si potrà trovare il tagliando d'iscrizione e il programma dettagliato della manifestazione.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata