Filantropia
Bezos donerà 124 miliardi per la lotta al cambiamento climatico
© Shutterstock
© Shutterstock
24 giorni fa
Il CEO di Amazon ha dichiarato ai microfoni di Cnn che darà in beneficienza la maggioranza della sua ricchezza. "Sto riscontrando che la filantropia non è facile".

Jeff Bezos donerà in beneficenza la maggioranza della sua ricchezza, pari a 124 miliardi di dollari, devolvendola alla lotta al cambiamento climatico e a sostenere coloro che si battono per l'unità a fronte delle profonde divisioni politiche e sociali. Lo ha detto Bezos in un'intervista a Cnn in occasione della consegna del premio Bezos Courage and Civility Award alla regina del country Dolly Parton.

"La filantropia non è facile"

Nella sua prima intervista accanto alla compagna Lauren Sanchez da quando hanno iniziato a frequentarsi, Bezos risponde con un secco "sì" a chi gli chiedeva se intendesse donare in beneficenza la maggior parte della sua ricchezza. "La cosa difficile è capire come farlo. Non è facile. Sto riscontrando che la filantropia non è facile", ha detto Bezos.

Bezos Courage and Civility Award

L'intervista è stata accordata per portare alla ribalta il Bezos Courage and Civility Award, consegnato quest'anno a Dolly Parton. "Quando si pensa a Dolly tutti sorridono. Tutto quello che vuole fare è portare luce nella vita degli altri e non potevano pensare a nessuno che meglio di lei potesse ricevere il premio. Sappiamo che farà grandi cose", ha messo in evidenza Sanchez.

I tag di questo articolo