Magazine
Astroparade: uno scorpione alla... CR7! Le vergini si ubriacano...
Astroparade: uno scorpione alla... CR7! Le vergini si ubriacano...
Astroparade: uno scorpione alla... CR7! Le vergini si ubriacano...
Redazione
7 anni fa
L'oroscopo della settimana del mago più simpatico (e perfido) del Ticino!

Una storia con 12 protagonisti, un viaggio tra le costellazioni che non si prende troppo sul serio. Questo oroscopo ironico non vuole sbeffeggiare gli astri, ma strappare quattro risate con le fortune e le disavventure di una banda variegata, quella composta da Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. Il cammino dei 12 prodi - un’armata scalcinata ma simpatica - sarà scandito anche da una classifica. Perché l’oroscopo non è mica un gioco!

12. Ariete: “Lo sai che i papaveri son alti, alti, alti e tu sei piccolina e tu sei piccolina”: ti dedico questo motivetto per spiegarti che sei l’asino dell’Astroparade di questa settimana.

11. Capricorno: Sei come il viaggio della navetta spaziale in “Capricorn One”: un fallimento. Qui, a differenza del film, il problema non riguarda le vicende della Nasa, ma la tua sfiga in amore.10. Bilancia: Hai fatto incazzare gli astri con la tua predilezione quasi ossessiva per l’equilibrio. Vorresti sempre camminare sul filo del politically correct, senza mai eccedere in un senso o nell’altro. Rischia invece, perfettino.9. Leone: Più che Leone, sei un gattino. Ma non un gatto coi contro******** come quello con gli stivali della favola. A te non spettano ricchezze né sposerai la figlia del re: il tuo misero raccolto sono le sfortune astrali.8. Toro: Sai come recita il detto: “Non ho mica l’anello al naso” per sottolineare che non si è fessi. Tu l’anello al naso ce l’hai in tutti i sensi. Occhio ragazzo, che i vitellini insidiano la tua mucca.7. Pesci: Sguazzate nel maremoto delle costellazioni alla ricerca di un porticciolo tranquillo al quale attraccare. Ma questa settimana non è tempo di traversate. Agganciatevi quindi al primo mercantile che incrociate.6. Gemelli: Pagate 2 e prendete 3. Settimana di sconti al discount dell’oroscopo. Invece che vedere doppio, stavolta i gemellini hanno la vista tripla. Ma non esagerate o il carrello si scassa prima della cassa.5. Sagittario: Prenditi cura della tua salute come se fosse un giardino. Tu semina, poi saranno le stelle a innaffiare. Hai il pollice verde e la salute ti sorride, occhio a non calpestare le piante coi tuoi zoccoli.4. Cancro: Perché non sei sul podio? Beh, la fortuna è metaforicamente sulla tua strada, ma tu preferisci le viuzze secondarie. La lambisci, ma non la cogli appieno. Vuoi un consiglio? Prosegui diritto e ci sbatterai contro.3. Acquario: L’acqua della tua bolla di vetro è così luminosa che pare un arcobaleno. No, non sono i residui di qualche detersivo che ti hanno maldestramente versato per ripulirti. Secondo le stelle il tuo umore è alle stelle.2. Vergine: Sei l’oliva nel cocktail, il tocco in più. Ti tuffi nel Martini infilzata al bastoncino con stile. Ubriacati di felicità, con la benedizione delle costellazioni che sono già un po’ alticce.1. Scorpione: Agli Astrosorteggi ho pescato il bigliettino col tuo nome. La tua Champions dell’oroscopo l’hai già vinta. Pungi più di Cristiano Ronaldo e sei più velenoso dei suoi tiri.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata