
Una serata di arte, meditazione e solidarietà per parlare di tumore al seno. Si chiama "Emozioni in Rosa per IMperfect" e andrà in scena il 9 ottobre alle 20.30 al Cinema Teatro di Chiasso. L'evento è promosso dal Soroptimist International Club Mendrisiotto, in collaborazione con l’associazione IMperfect e con il patrocinio del Comune di Chiasso e di Soroptimist International Unione Svizzera. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza agli enti promotori a sostegno delle rispettive missioni sociali.
Il programma
Il programma prevede una meditazione gentile guidata da Susana Tavares, seguita dalla pièce teatrale “Il talento della malattia – una storia di rinascita un inno alla vita” di Paola Albini e Natalia Piana dell’Academy della Fondazione Franco Albini per offrire al pubblico un momento di riflessione e condivisione su un tema che tocca da vicino la vita di molte donne: il tumore al seno. "Attraverso l'arte, la testimonianza e la condivisione, vogliamo dare voce alla forza, alla resilienza e alla speranza che accompagnano ogni percorso di cura e di rinascita", sottolineano i promotori.
Rendere accessibile la mammografia screening gratuita
La serata si inserisce nel progetto biennale “Emozioni in Rosa” di Soroptimist International Switzerland dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del tumore al seno. Lo scopo finale è di rendere accessibile la mammografia screening gratuita a tutte le donne in Svizzera, oggi garantita solo in 14 Cantoni. IMperfect è un'associazione non a scopo di lucro nata dalla testimonianza personale di Giulia Ruggeri, che porta in giro per diverse città un messaggio di bellezza e rinascita attraverso l’arte. I biglietti sono disponibili su www.biglietteria.ch e sul sito www.soroptimist-mendrisiotto.ch.