
Chi desiderava assistere all’atteso spettacolo con Ale e Franz assieme ad Enrico Ruggeri intitolato “C’è un tedesco, un francese e un italiano…” ha trovato una brutta sorpresa. In fila di fronte al Palacongressi di Lugano, la gente ha scoperto che lo show era stato annullato.
A dire il vero, nel pomeriggio il forfait era stato comunicato dalla società organizzatrice, ma non tutti lo avevano saputo, e si erano recati comunque sul luogo.
Il motivo dell’annullamento sarebbe da ricondurre alla produzione che “ non ha garantito la presenza degli artisti, in particolare di Enrico Ruggeri, convalescente in seguito ad un intervento chirurgico", in cui gli sono stati tolti 25 cm di intestino per una diverticolite generata in peritonite. Lo stesso cantautore aveva dato appuntamento a Lugano, lasciando per cui doppiamente delusi i suoi fans, che ora si chiedono se ci sia qualcosa dietro la mancata presenza del loro beniamino.
La società che organizzava la serata, la XMC, sostiene però "di essere stata diffamata" proprio da Ruggeri, spiegando che "verificherà il tutto e deciderà se procedere ad eventuali querele".
Dal canto suo, Joe & Joe S.r.l., la società che ha proposto lo spettacolo agli organizzatori, annuncia che lo show è stato cancellato per cause "non dipendenti dagli artisti e dalla nostra società che li rappresenta. Essendo venuta meno la disponibilità degli organizzatori locali (XMC Entertainment) ad attenersi alle fondamentali regole contrattuali relative alla performance dei nostri artisti, siamo costretti ad annullare un appuntamento a cui tutti tenevamo tantissimo. Ci scusiamo pertanto con il pubblico che ha già acquistato i biglietti e che avrebbe voluto essere presente e ci auguriamo che a stretto giro possano ricrearsi le condizioni per poter finalmente mettere in scena lo spettacolo a Lugano".
Un rimpallo di accuse e sospetti, dunque, su cui presumibilmente si dovrà fare chiarezza. A perderci, per il momento, sono soprattutto coloro i quali questa sera, armati di biglietto e voglia di evasione, si sono recati inutilmente al Palazzo dei Congressi, o avevano intenzione di farlo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

