Cerca e trova immobili
Magazine
Animalisti, non cliccate qui!
Animalisti, non cliccate qui!
Animalisti, non cliccate qui!
Redazione
10 anni fa
Ecco la controversa iniziativa di due olandesi che trasformano animali morti in... droni. FOTO e VIDEO

Ammettiamolo, diverse volte ci siamo detti “ok, le ho davvero viste tutte”. E invece qualcuno riesce sempre a sorprenderci in un modo o nell’altro.

È il caso di Bart Jansen e Arjen Beltman, due olandesi che hanno deciso di far volare gli animali. Fin qui non ci sarebbe – quasi – nulla di strano, se non fosse che gli animali in questione sono morti.

Ma andiamo con ordine. Nel 2012 Bart perde l’amato gatto Orville, vittima di un pirata della strada e per “rendergli onore” decide di trasformarlo in un drone.

Grazie all’ingegnere Arjen il piano diventa presto realtà e l' "Orvillecopter" può ben presto solcare i cieli. Ma l'iniziativa non si ferma al felino Orville. Nel corso degli anni i due raccolgono e imbalsamano diversi animali, dagli struzzi ai topi, addirittura piccoli squali.

Nel video postato da AJ+, il portale online di Al Jazeera, si può veder come la curiosa iniziativa abbia davvero preso piede. “All’inizio pensavo fosse una pazzia – ha ammesso Arjen – Poi mi sono detto: facciamolo!”

“Tutto è più bello quando vola – sostengono i due – e in fondo sono comunque morti…”

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata