Magazine
Amazon non venderà più oggetti in plastica monouso
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Keystone-ats
3 anni fa
Svolta ambientalista del colosso dell’e-commerce, che mira a tagliare drasticamente le emissioni entro il 2030. Il cambio avverrà a partire dal 21 dicembre

Amazon interromperà la vendita di oggetti in plastica monouso e di quelli realizzati con plastica oxo-degradabile nei Paesi Ue in cui opera - Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Olanda - oltre che in Turchia. La rimozione dei prodotti dal sito di e-commerce, spiega la società di Seattle, avverrà il 21 dicembre.

Riguarderà sia i venditori che i fornitori, e si applicherà a tutte le vendite. Nel dettaglio la messa al bando interesserà prodotti come cotton fioc, posate, piatti, cannucce, bastoncini per palloncini, contenitori per alimenti e bevande in polistirolo espanso.

La novità si inserisce tra le misure ambientali intraprese da Amazon. Il colosso di Jeff Bezos si è impegnato a raggiungere la carbon neutrality entro il 2040 e il 100% di energia rinnovabile entro il 2025, oltre a portare tutte le spedizioni a zero emissioni di CO2, con l’obiettivo di arrivare a emissioni zero sul 50% delle spedizioni entro il 2030.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata