
Venerdi 13 novembre gli Altovoltaggio suoneranno al Peter Pan di Bellinzona dalle 21:30, in occasione del Biker's Party. Entrata libera.
Vi aspettiamo tutti in moto!
Gli Alto Voltaggio nascono verso la fine del 1998 da un’idea di Jgor Gianola, e dopo l’entrata di Franco Campanella e Nic Angileri nel 2003 la formazione attuale si consolida nel 2013 con l’entrata di Alex Motta. Tutti vantano una lunga esperienza professionale e numerose presenze sulla scena internazionale, con una ricca lista di collaborazioni di altissimo livello, tra i quali U.D.O., Gotthard, Jorn Lande, Sinner, Ronni Le Tekro, Spanking Hour, con cui collezionano centinaia di concerti all’attivo in tutto il Mondo, condividendo i più prestigiosi palchi con gruppi di fama internazionale come Kiss, Aerosmith, Black Sabbath e molti altri ancora.
Iniziano portando sui palchi di svariati paesi un repertorio in prevalenza di classici del Rock Metal degli anni ’70 - ’80. La qualità e l’energia delle loro esibizioni porta presto i suoi frutti e nel 2012, dopo un successo che ha superato le aspettative, e motivati dalle numerose richieste decidono di ampliare il repertorio pubblicando il loro primo album inedito “Battito Ribelle”.
Nel 2015 Jgor Gianola esce col suo primo album “Rockmantic” , questa volta in inglese, e per questo lavoro, oltre alla formula Alto Voltaggio si avvale di numerose collaborazioni prestigiose, tra le quali Hena Habegger (Gotthard), Tony TC Castell (ft/ Krokus), Luca Princiotta (Doro), Eric Marienthal (Chick Corea) e molti altri ancora.
Dal 1998 4 album di covers, 2 album inediti e più di 800 concerti in tutta Europa.
It’s Only Rock’n’Roll But We Like It!
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

