Magazine
Alla soglia del secolo muore Betty White
Immagine Shutterstock
Immagine Shutterstock
Daniele Coroneo
2 anni fa
La celebre attrice Usa avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 17 gennaio

È morta a pochi giorni dal suo 100esimo compleanno Betty White. L’attrice statunitense si è spenta questa mattina in casa sua. L’attrice è stata protagonista di un’interminabile carriera iniziata nel 1939 ed è stata legata in particolare alla tv, con la partecipazione ad un lunghissimo elenco di serie e show. Il prossimo 17 gennaio avrebbe compiuto 100 anni.

“Nulla di verde”
Solo un paio di giorni fa White aveva concesso un’intervista al settimanale People, nel quale ha detto di essere fortunata perché gode di ottima salute per la sua età. Scherzando, White aveva attribuito la sua longevità al fatto che nella sua dieta non c’è nulla di “verde”.

Una lunga carriera
Dopo essere diventata famosa in tutto il mondo grazie a ruoli televisivi come quello di Sue Ann Nivens nella serie Mary Tyler Moore (1973-1977) e di Rose Nylund in Cuori senza età (1985-1992), oltre ad aver interpretato ruoli in numerose altre serie e film, l’attrice conduceva nei suoi ultimi anni una vita più tranquilla giocando a carte e facendo le parole crociate. Betty, secondo quanto riferito da lei stessa, trovava la felicità restando sempre positiva. “L’ho ereditato da mia mamma - ha spiegato - e ciò non è mai cambiato”.

L’ospitata di Berry White nel celebre show televisivo americano SNL

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata